Tempi e costi di spedizione

I tempi di lavorazione possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi e si riferiscono a pagamenti immediati con carta di credito/prepagate e con PayPal e sono validi per tutti gli ordini effettuati entro e non oltre le ore 10:00. I tempi di spedizione con il bonifico bancario partono dalla verifica di bonifico effettuato.

La consegna dei prodotti può avvenire nei seguenti modi:

• spediti tramite il nostro corriere espresso Nexive

• ritirati presso la nostra sede o i GIFART Point.

Al momento dell’ordine il Cliente potrà scegliere il metodo che preferisce. I tempi di trasporto per l'Italia sono generalmente di 24 ore, variano da 48 a 72 ore per le isole e le zone disagiate.

I tempi di trasporto non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e GIFART non può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti ai corrieri.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere Nexive ed inviata all'indirizzo che il Cliente ha indicato in fase di registrazione o eventualmente ad un indirizzo diverso specificato al momento dell'ordine.

I Corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei prodotti in cassette delle lettere o altri luoghi similari GIFART offre una vasta gamma di opzioni di spedizione per ordini spediti in Italia o all'Estero.

I diversi tipi di spedizione e le relative spese dipendono dalla tipologia di prodotto acquistato, dalla quantità e dalla destinazione. Il costo della spedizione verrà evidenziato di volta in volta nel “carrello”, prima della conferma finale d'acquisto.

Al momento della spedizione verrà inviata comunicazione all'indirizzo e-mail del Cliente con indicazione del numero di spedizione per consentire di verificare lo stato del trasporto sul sito del corriere.

I prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l'avvenuta consegna e verificare che i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT) sia per numero che per tipologia.

Gli imballi vengono effettuati nella maniera più accurata possibile, con cartone e, dove necessario, film protettivo, pluriball, angolari in cartone e/o altri materiali.

In caso di danneggiamento causato dal trasporto, il Cliente che al momento del ritiro della merce riscontra gravi danni all'imballo, deve immediatamente segnalarlo al corriere ed apporre la firma con riserva specifica di controllo.

Inoltre l'utente dovrà premurarsi di fotografare il pacco ed anche il contenuto se avesse riscontrato gravi danni ai materiali all'interno del pacco e segnalarci subito il problema a mezzo e-mail a info@gifart.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica.

GIFART cercherà di rispondere, nel limite del possibile, entro due ore dal ricevimento della segnalazione.